WILLIAM AND THE SEA PEOPLE

(età consigliata: 6-12 anni)

la storia

William e la sua famiglia sono in vacanza al mare. In spiaggia, sta giocando con il suo videogame intitolato ‘William and the Sea People’. D’un tratto il gioco diventa realtà e lui si ritrova incatenato ad un’ancora in fondo al mare. Inizia l’avventura!

Jenny, la sua amica, è prigioniera dei pirati, e per liberarla dovrà risolvere una serie di rebus scritti su un’antica mappa del tesoro. La caccia al tesoro lo porta attraverso una barriera corallina, in grotte sommerse, e su un vascello di pirati. Sfida mari infestati da squali, sopravvive su un’isola deserta e combatte con pirati malvagi.

William è accompagnato nel suo viaggio dalla “gente del mare” e dalle sue creature. Sono personaggi reali e mitologici che lo aiutano nelle risposte: Nettuno e Ondine, Re e Regina dei mari; una bellissima sirena; Robinson Crusoe; ma soprattutto l’intraprendente e coloratissimo genio. William arriva finalmente sull’isola del tesoro. Dopo un duello con Capitan Uncino riesce a liberare Jenny che è legata ad una palma, sotto la quale trova il tesoro nascosto dai pirati.

William and the Sea People, oltre ad essere un testo teatrale esilarante, presenta personaggi tratti dai tre più noti classici della letteratura inglese per ragazzi: L’Isola del Tesoro, Peter Pan e Robinson Crusoe.

Tuffiamoci insieme nelle avventure acquatiche di William!

lo spettacolo

In questo spettacolo troviamo personaggi di tre dei più famosi classici della letteratura inglese per ragazzi: Robinson Crusoe, Treasure Island, Peter Pan. Come in tutti gli spettacoli per i più piccoli ci sono momenti di interattività, qui dovranno aiutare William a nascondere la chiave dello scrigno del tesoro di Capitano Uncino.